Il tema del riscaldamento climatico non lascia nessuno indifferente. La tutela del clima a livello mondiale è più che mai d’attualità. E, come ben si sa, il riciclaggio ricopre un ruolo essenziale nella protezione dell’ambiente a lungo termine. Infatti, la valorizzazione dei materiali riciclabili, quali il vetro, l'alluminio, il PET o i rifiuti elettronici, permette di preservare le risorse, risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2.
«In fatto di riciclaggio sono un vero e proprio precisino»
Oltre all’utilità, è straordinaria anche la facilità con cui è possibile riciclare. E il bello è che tutti possono partecipare! Infatti, grazie alla costante, per non dire «precisissima», separazione, raccolta e restituzione dei propri materiali riciclabili, si è già a metà dell'opera.
Anche altri personaggi noti sono ora orgogliosi di far parte de «l’ordine dei precisini», anche se l'immagine di precisino generalmente non si addice loro affatto. E anche Chris Harmat, campione di parkour e vincitore della trasmissione Ninja Warrior, tiene a sottolineare: «Non sono un maniaco del dettaglio solo quando si tratta di salti nel parkour, ma anche quando si tratta di riciclare sono un vero e proprio precisino!»