Anche quest'anno numerosi Comuni, aziende, scuole e organizzazioni svizzeri hanno partecipato al Gior-nata del Riciclaggio, offrendo un'ampia gamma di opportunità per rimettere in circolo risorse preziose, con oltre 200 attività. Campagne di raccolta, concorsi, workshop e stand informativi sono stati impiegati non solo per motivare le persone a dare una bella ripulita, ma anche per sensibilizzare sull'importanza del riciclaggio. Non potevano mancare anche consigli pratici per la vita quotidiana.

Oltre 200 azioni in occasione del Giornata del riciclaggio 2025
16 18.03.2025
Comunicati stampa –– Eventi –– Riciclaggio –– Wertstoffe und Separatsammlung –– Popolazione –– Aziende –– Punti di raccolta –– Scuole
Visibilità nelle stazioni ferroviarie e sui social media
La Giornata del Riciclaggio 2025 è stata presente anche nelle principali stazioni ferroviarie della Svizzera. Stand informativi, manifesti e attività interattive hanno informato i passanti sull'importanza del riciclaggio e li hanno motivati a diventare attivi. Parallelamente, la giornata è stata accompagnata sui social media con sfide entusiasmanti, campagne informative e inviti a fare pulizia insieme.
Questo grande impegno dimostra l’importanza del riciclaggio
Il Giornata del Riciclaggio 2025 ha lanciato un forte segnale a favore dell'impiego sostenibile delle risorse. L'ampia partecipazione e il grande impegno dimostrano che il riciclaggio è molto importante in Svizzera e che ogni persona può fornire un contributo prezioso tramite un consumo consapevole e uno smaltimento corretto. Perché la sostenibilità comincia a casa – e insieme possiamo fare grandi cose.